Partecipa ai nostri

Eventi

I nostri eventi sono organizzati per sensibilizzare e aiutare le donne nel "networking"

Il nostro obiettivo è di includere diversi background, prospettive e capacità in un contesto aperto al dialogo e al confronto.
Il vantaggio di far parte di una Rete al femminile è quello di trovarti con persone che condividono i tuoi stessi obiettivi e che vivono le tue stesse difficoltà.

Ci occupiamo di creare spazi di workshop e di dibattito su temi attuali e di interesse, di formazione nelle scuole, di campagne di sensibilizzazione e di incontri (in)formativi su tematiche femminili.

30 giugno - 20 luglio 2022

Con grande onore, La Rete delle Donne è stata invitata a partecipare alla Biennale del Museo MIIT.

Uno dei temi principali trattato dall’esposizione è sicuramente la ‘donna’ intesa e interpretata secondo la cultura iraniana e italiana: modi differenti di vedere e considerare la figura femminile, ma sempre affascinanti e interessanti.

Interverrà il presidente della nostra associazione, l’avvocata Fabiola Grimaldi.

22 giugno - 20 luglio 2022

Ti piacerebbe ri-trovarti e ricominciare da te?

Allora abbiamo ciò che fa per te: uno spazio di scoperta e condivisione sui temi della femminilità, dell’autostima e della relazione con se stesse e con gli altri guidato da una psicologa appassionata di questioni di genere.

18 giugno 2022

Hai mai partecipato ad uno swap party?

Vieni a conoscerci e approfitta dell’occasione per barattare i tuoi capi di abbigliamento che non usi con qualcosa di nuovo (usato).

20 APRILE 2022

Lo sapevi che l’alcool è coinvolto in metà di tutti gli omicidi, gli stupri e gli assalti?

La Rete delle Donne in collaborazione con l’A.C.A.T. Basso Canavese propone un incontro informativo per esporre le dinamiche che si attivano nella combinazione alcool-violenza, sia nell’aggressore sia nelle vittime.

12 MARZO 2022

La Rete delle Donne in collaborazione con il gruppo “Donne fiordaliso in cammino” ti invita a “10 anni di cammino insieme”: una camminata in mezzo alla natura nella zona di San Francesco al Campo per raccontarci e per rilassarci insieme, tra i suoni di una natura che si risveglia.

11 MARZO 2022

L’incontro si propone di affrontare il tema della salute delle donne e del seno in particolare a tutte le età;
dal suo sviluppo e allattamento fino ad arrivare alla prevenzione e alle cure laddove necessario.
Il tema sarà affrontato con particolare attenzione anche sotto il profilo del sostegno psicologico alla donna nelle diverse situazioni di vita legate alla salute del seno.

In archivio…
Vuoi fare la differenza?

Aiutaci a raccogliere fondi per sostenere la nostra causa.