Partecipa ai nostri

Eventi

I nostri eventi sono organizzati per sensibilizzare e aiutare le donne nel "networking"

Il nostro obiettivo è di includere diversi background, prospettive e capacità in un contesto aperto al dialogo e al confronto.
Il vantaggio di far parte di una Rete al femminile è quello di trovarti con persone che condividono i tuoi stessi obiettivi e che vivono le tue stesse difficoltà.

Ci occupiamo di creare spazi di workshop e di dibattito su temi attuali e di interesse, di formazione nelle scuole, di campagne di sensibilizzazione e di incontri (in)formativi su tematiche femminili.

8 dicembre 2022 - 8 gennaio 2023
In continuità con le precedenti iniziative proposte dalla nostra associazione (“Coperta contro la violenza”, “Vestiamo di maglia la nostra città” e “Arianna – il filo che ti salva”), La Rete delle Donne con il patrocinio del Comune di San Maurizio C.se e dell’ ASL TO4 presenta 
 
Un albero contro la violenza” – II edizione
 
L’albero vestito di maglia vuole essere un’ulteriore occasione per ricordarci l’importanza di “fare rete”, di non isolarci e di denunciare sempre la violenza domestica subìta, in qualunque forma si presenti.
27 novembre 2022
In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” verrà presentato il libro
 
Marie, vite di donne oltre la fine“.
 
L’autrice, Chiara Porcu, e alcune concittadine daranno voce alle protagoniste delle storie per dire NO ALLA VIOLENZA.

Ingresso a offerta libera.
Il ricavato verrà devoluto all’Associazione La Rete delle Donne, di San Maurizio Canavese.
27 novembre 2022
Tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione sanmauriziese “La Rete delle Donne
 
Al termine della camminata ci sarà l’inaugurazione della panchina rossa comunale e un piccolo momento convivale durante il quale le associazioni rivarossesi offriranno bevande calde ai partecipanti.
25 novembre 2022
La Rete delle Donne, in collaborazione con Nova Coop di Ciriè organizza
 
un incontro di riflessione sul tema della violenza di genere accompagnato da una performance di teatro-danza a cura dell’associazione culturale Macapà di Ciriè  
 
L’esibizione verrà ripetuta ciclicamente all’interno del punto vendita.
20 - 28 novembre 2022
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, La Rete delle Donne, con il patrocinio del comune di San Maurizio C.se e dell’ ASL TO4 presenta
 
“Arianna – Il filo che ti salva”
 
L’installazione, consistente nella vestizione degli alberi con sciarpe fatte di lana lavorata a maglia, verrà inaugurata il 20 novembre 2022 alle ore 11:30 presso il viale della Chiesa vecchia del cimitero di San Maurizio C.se.
31 ottobre 2022
Tremate, tremate… le streghe son tornate!
 
La Rete delle Donne e l’Associazione Commercianti, con il patrocinio del Comune di San Maurizio Canavese, ti invitano alla festa di Halloween più spaventosa dei dintorni!
In archivio…
Vuoi fare la differenza?

Aiutaci a raccogliere fondi per sostenere la nostra causa.